Formazione Teorica per Acconciatori - 400 ore

DESCRIZIONE ed OBIETTIVI

Secondo l’art. 3 comma 1 lettera b della legge 174/2005 del 17/08/2005, tutti i soggetti che hanno svolto un periodo di lavoro qualificato di almeno 3 anni negli ultimi 5, (oppure di almeno 1 anno negli ultimi 2 se preceduti da un contratto di apprendistato) in qualità di titolare, socio partecipante, dipendente, familiare coadiuvante o collaboratore coordinato e continuativo, devono seguire un corso di formazione teorica volto all’acquisizione dell’abilitazione professionale per l’esercizio dell’attività di Acconciatore, sotto forma imprenditoriale.
Il corso può essere frequentato anche in costanza di un rapporto di lavoro.

Il percorso tiene conto dell’apprendimento tecnico, pratico e comportamentale acquisito durante l’esperienza professionale qualificata in imprese operanti nel settore.

DURATA e CONTENUTI

Il corso ha una durata complessiva pari a 400 ore di formazione teorico pratica da erogare nell’arco temporale massimo di un anno di calendario.

Il piano di studi verrà calibrato in funzione delle competenze, abilità e conoscenze possedute dal discente all’atto dell’iscrizione al percorso formativo.

SEDE  -  AVVIO - FREQUENZA

L’erogazione del corso è prevista presso le sedi di:

CFP Unione Artigiani – via Antonini 26 MILANO

CFP UNIONE ARTIGIANI Viale Lombardia 4 - Monza

Al termine del percorso i partecipanti dovranno sostenere un esame finale sulle competenze previste dallo standard formativo della figura dell’Acconciatore.
Il superamento dell’esame è elemento essenziale per il conseguimento del Certificato di Competenze con valenza di Qualifica abilitante all’esercizio dell’attività professionale di acconciatore, ai sensi della legge 174/2005.