Riqualificazione Barbieri - 100 ore

DESCRIZIONE ed OBIETTIVI

Secondo l’art. 6 comma 5 lettera b e comma 6 della legge 174/2005 del 17/08/2005, tutti i soggetti:

- in possesso della Qualifica di BARBIERE
- i loro dipendenti, familiari coadiuvanti e/o soci partecipanti che abbiano maturato  un’esperienza lavorativa qualificata non inferiore a 3 anni

possono seguire un corso di riqualificazione professionale, mirato alla formazione del profilo dell’Acconciatore. Il percorso tiene conto delle conoscenze ed abilità acquisite nel corso dell’esperienza lavorativa, integrando le conoscenze culturali, scientifiche, organizzative e giuridico-normative, necessarie per l’esercizio della professione di Acconciatore sotto forma imprenditoriale, con particolare attenzione all’area professionale destinata alle utenti donne.

DURATA e CONTENUTI

Il corso ha una durata complessiva pari a 100 ore di formazione teorico pratica da erogare nell’arco temporale massimo di un anno di calendario.

Il piano di studi verrà calibrato in funzione delle competenze, abilità e conoscenze possedute dal discente all’atto dell’iscrizione al percorso formativo.

SEDE  -  AVVIO – FREQUENZA

L’erogazione del corso è prevista presso le sedi di:

CFP Unione Artigiani – via Antonini 26 MILANO

CFP UNIONE ARTIGIANI Viale Lombardia 4 - Monza

Al termine del percorso i partecipanti dovranno sostenere un esame finale sulle competenze previste dallo standard formativo della figura dell’Acconciatore.

Il superamento dell’esame è elemento essenziale per il conseguimento del Certificato di Competenze con valenza di Qualifica abilitante all’esercizio dell’attività professionale di acconciatore, ai sensi della legge 174/2005.