Corso Adeguamento Meccatronica - 40 ore

 

Percorso integrativo rivolto ai responsabili tecnici di imprese già iscritte nel registro delle imprese artigiane e abilitate alla sola attività di meccanica/ motoristica O elettrauto, per l’ottenimento della Qualifica di Tecnico Meccatronico, in ottemperanza alla Legge n°224 del 2012, che modifica la Legge 122/1992 concernente la disciplina dell’autoriparatore.

Per accedere al corso è necessario essere responsabili tecnici di officina e aver adempiuto agli obblighi scolastici vigenti. In caso il partecipante sia cittadino straniero, è richiesto un diploma di licenza media conseguito in Italia o di un titolo conseguito tradotto o riconosciuto.

Per verificare i prerequisiti di accesso per l’iscrizione al percorso è richiesto l’invio della copia della visura camerale dell’impresa e del documento di identità valido del responsabile tecnico.

Durata e frequenza

Il corso per ha una durata totale di 40 ore tra attività di aula e di laboratorio. E’ richiesta una frequenza minima dell’80% del monte ore previsto. Al termine del corso è previsto un esame finale alla presenza di un presidente nominato da RL, del responsabile della certificazione e del  direttore o coordinatore dell’ente accreditato con rilascio di relativo attestato di competenza con qualifica di Tecnico Meccatronico delle autoriparazioni

 

SCARICA MODULO ADESIONE