TECNICHE DI VENDITA E ASSISTENZA AL CLIENTE - LE SOFT SKILLS PER IL MONDO ICT

OBIETTIVI

Obiettivo del corso è Approfondire le tematiche relative alla gestione del rapporto con i clienti e alle strategie di vendita. Intende altresì migliorare l’approccio e la qualità della comunicazione verso il cliente, saper utilizzare metodi di rilevamento delle esigenze e di informazioni diversificate a seconda della tipologia di cliente, saper segmentare correttamente clienti già acquisiti e prospects per poter proporre nuove offerte utili. Il corso pone una specifica attenzione sulle esigenze del cliente in ambito ICT con un focus specifico sul linguaggio settoriale

DURATA

Il corso della durata di 80 ore è suddiviso in 3 unità didattiche:

  • UD1 - Analisi di mercato e analisi competitiva
  • UD2 - Strategia di vendita sul cliente già acquisito e cliente prospect
  • UD3 - La comunicazione efficace

È previsto il rilascio di certificazione delle competenze di Regione Lombardia

COMPETENZE DI RIFERIMENTO 

  • EFFETTUARE LA VENDITA AL CLIENTE IN ESERCIZI COMMERCIALI - LIVELLO EQF 4 (profilo 17.16 - venditore specializzato in esercizi commerciali)                                                      
  • FORNIRE ASSISTENZA AI BISOGNI/ATTESE DEL CLIENTE/UTENTE - LIVELLO EQF: 4 (profilo 24.16 - Addetto al customer care)

Corso gratuito finanziato a valere sull’avviso Lombardia Plus 2019/2020 - Linea Smart» a sostegno dello sviluppo delle politiche integrate di istruzione, formazione e lavoro - Anno 2019 (POR FSE 2014-2020 Asse III, Azione 10.4.1)