LOMBARDIA PLUS 2019/2020

Lʼiniziativa "Lombardia PLUS-LINEA SMART" intende proseguire le finalità dellʼASSE III POR FSE Lombardia 2014-2020 e in particolare dellʼAzione 10.4.1. LʼAzione 10.4.1 del POR FSE Lombardia 2014-2020 che prevede il sostegno allʼattivazione e alla frequenza di nuovi percorsi formativi, con particolare attenzione ai settori a maggiori prospettive di crescita. 

Lʼofferta di percorsi formativi maggiormente adeguati ai fabbisogni occupazionali e la forte interrelazione con il sistema economico permetteranno di migliorare lʼofferta formativa ed educativa, agevolando lʼinserimento e il reinserimento lavorativo. "Lombardia PLUS – LINEA SMART" si propone, pertanto, di sostenere gli enti di formazione iscritti nelle sezioni A o B dellʼAlbo dei soggetti accreditati, affinché realizzino azioni di formazione non ricomprese nel repertorio di IeFP, degli ITS e degli IFTS, maggiormente rispondenti alle esigenze del contesto produttivo lombardo e alle necessità di integrazione dei target più sensibili, cioè dotati di titoli di studio che non garantiscono una elevata capacità di placement. 

 

Le azioni di formazione non devono configurarsi come formazione continua, finalizzata a sostenere e migliorare la produttività e la competitività delle imprese, ma solo come formazione permanente e formazione di specializzazione. Le azioni formative devono essere rivolte a soggetti disoccupati, dai 16 fino ai 35 anni compiuti, residenti o domiciliati in regione Lombardia. 

 


Link: http://www.cfpunioneartigiani.it/corsi/corsi_detail.asp?IDCorsi_cat=33